Voucher Secondogeniti – Esercente Abilitato

Notizia bomba: Crocco Prima Infanzia è un esercente abilitato a ricevere il voucher secondo geniti! 

Potrai spendere i tuoi 600€ (o una parte) acquistando i nostri prodotti.

Scopri tutti i prodotti in vendita nel nostro store: https://www.croccoprimainfanziashop.com/

Possono accedere al contributo esclusivamente le madri dei nuovi nati successivi al primo figlio per le nascite decorrenti dal 01/01/2024, in possesso dei seguenti requisiti:

– Essere in possesso dell’attestazione ISEE in corso di validità il cui valore risulti pari o inferiore a 30.000,00 euro; –

– Essere residente e/o domiciliato nella Regione Campania e godere di assistenza sanitaria attiva in Regione Campania;

Essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell’Unione europea o suo familiare, titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; oppure

Essere cittadino di uno Stato non appartenente all’Unione europea in possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo; Oppure:

Essere titolari di permesso unico di lavoro autorizzato a svolgere un’attività lavorativa fonte: http://burc.regione.campania.itper un periodo superiore a 6 mesi o titolare di permesso di soggiorno per motivi di ricerca autorizzato a soggiornare in Italia per un periodo superiore a 6 mesi. Art.3 –

Creazione e Attivazione del voucher

L’importo del voucher erogabile per ciascuna destinataria è quantificato nella misura massima di euro 600,00, per ciascun bambino nato a partire dal 01/01/2024 dal secondogenito in poi. In caso di parto gemellare successivo al primo figlio la destinataria avrà diritto all’erogazione di 1 voucher per ciascun nuovo nato; qualora il parto gemellare sia il primo, verrà erogato un solo voucher. A partire dall’ 8 marzo 2024, il voucher, collegato al codice fiscale della madre partoriente, sarà creato sulla piattaforma regionale direttamente all’atto della compilazione della scheda CEDAP da parte degli operatori sanitari delle aziende ospedaliere/cliniche (comprese quelle private) con punti nascita, che avranno informato la madre ed acquisito il consenso al trattamento dei dati per la presente procedura. All’atto della creazione del voucher non sarà allegato alcun documento; la Regione Campania provvederà d’ufficio ad effettuare i controlli tesi alla verifica dei requisiti previsti dalla presente informativa, compresa la sussistenza dell’attestazione ISEE richiesta ai sensi dell’art. 2 tramite accesso alle banche dati dell’INPS. Per passare alla fase di attivazione del voucher, la madre del neonato/a dovrà accedere al portale del cittadino “sinfonia.regione.campania.it” attraverso SPID/CIE/CNS, andare nella sezione “voucher nuovi nati secondogeniti”, leggere e accettare l’informativa privacy e prestare il consenso al trattamento dei dati.

In assenza di queste attività l’attivazione del voucher non potrà essere perfezionata. Sempre a far data dal prossimo 8 marzo 2024, le madri aventi diritto, che partoriscono presso strutture sanitarie fuori dal territorio regionale, potranno segnalare il nuovo secondogenito utilizzando, attraverso SPID/CIE/CNS, il portale del cittadino “sinfonia.regione.campania.it” sempre nella sezione “voucher nuovi nati secondogeniti”. In questa sezione, dopo aver letto e accettato l’informativa privacy e prestato il consenso al trattamento dei dati, attraverso specifica funzionalità dovranno fornire le informazioni necessarie e indispensabili per la creazione del voucher e la conseguente attivazione a seguito dei positivi controlli previsti per i requisiti. La medesima procedura potrà essere seguita, a partire dall’08/03/2024, anche per le nascite avvenute tra il 01/01/2024 e l’07/03/2024. Anche in questi casi, sarà compito della madre accedere al portale del cittadino “sinfonia.regione.campania.it” attraverso SPID/CIE/CNS, andare nella sezione “voucher nuovi nati secondogeniti” e dopo aver letto e accettato l’informativa privacy e prestato il consenso al trattamento dei dati, attraverso specifica funzionalità fornire le informazioni necessarie e indispensabili per la creazione del voucher e la conseguente attivazione a seguito dei positivi controlli previsti per i requisiti. Una volta verificata con esito positivo la sussistenza dei requisiti per l’accesso alla misura, l’attivazione del voucher verrà comunicata all’avente diritto attraverso un sms sul numero di cellulare indicato o una mail se precedentemente comunicata. Con medesima modalità sarà comunicato il mancato riconoscimento del voucher in caso di verificata mancanza dei requisiti prescritti dalla presente informativa.

Utilizzo del voucher

I voucher verranno assegnati nei limiti delle risorse disponibili. Il voucher, titolo per la fruizione dopo l’avvenuta attivazione da parte della Regione, avrà validità fonte: http://burc.regione.campania.itdi un anno decorrente dalla data di attivazione e potrà essere utilizzato anche più volte presso qualunque esercente convenzionato con la Regione Campania solo ed esclusivamente per l’acquisto di prodotti per l’infanzia (a mero titolo informativo e non esaustivo latte in polvere, pannolini, biberon, succhiotti, alimenti, indumenti, accessori, ecc.). L’elenco degli operatori convenzionati è consultabile sul portale della Regione Campania, sul sito fse.regione.campania.it e sul portale al cittadino “sinfonia.regione.campania.it”. La Regione Campania pubblicherà, ad ogni variazione, l’elenco aggiornato. Per procedere all’acquisto presso gli esercenti convenzionati la madre dovrà esibire, ad ogni utilizzo, la smart card vaccinale di Regione Campania oppure la tessera sanitaria. L’esercente potrà visualizzare sul sistema “Sinfonia voucher” che sia effettivamente presente un voucher intestato alla madre, che sia in corso di validità e con credito non nullo. All’atto dell’acquisto sarà richiesta all’intestataria l’autorizzazione a procedere alla transazione dei beni acquistati, comunicando all’esercente il codice OTP ricevuto tramite sms sul numero di cellulare indicato o mail all’indirizzo fornito precedentemente. Con l’autorizzazione telematica, l’intestataria verifica gli acquisti effettuati ed esonera la Regione Campania da qualsiasi disguido e/o accadimento in ordine al tipo e alla quantità dei prodotti acquistati ed al valore dell’acquisto effettuato presso l’esercente. Il voucher è personale, non dà diritto a resto in contanti e non è in alcun caso convertibile in denaro; comporta, inoltre, l’obbligo per la fruitrice di regolare in contanti o con altri strumenti di pagamento telematici la differenza in eccesso tra il valore del buono ed il prezzo dei beni acquistati. Prima di ogni acquisto, la destinataria potrà controllare il saldo disponibile del voucher e l’elenco delle transazioni effettuate ed autorizzate avvicinando la smart card vaccinale ad uno smartphone dotato di tecnologia NFC e inserendo il codice OTP ricevuto tramite sms sul numero di cellulare indicato o mail all’indirizzo fornito precedentemente oppure accedendo al portale del cittadino “sinfonia.regione.campania.it”. Se alla data di scadenza del voucher, lo stesso è stato utilizzato parzialmente o inutilizzato da parte della destinataria avente diritto, il saldo residuo verrà azzerato e non potrà essere rimborsato in alcun modo.

Share