Quale trio scegliere?

Quale trio scegliere? Scommettiamo che il 99% dei futuri genitori non saprà rispondere a questa domanda.

La scelta del trio è tra le più importanti da effettuare per le future mamme e futuri papà.

Proviamo a sintetizzare gli elementi tecnici più importanti da considerare nella scelta di un passeggino. Manegevolezza (vale a dire facilità di apertura/chiusura del sistema), leggerezza (è importante considerare che spesso una mamma ha solo una mano libera quando va a fare shopping), compattezza (vale a dire: bisogna considerare le dimensioni del carrello da chiuso e da aperto in modo da valutare se entra in auto/ascensore etc.). Ammortizzazione del telaio: negli ultimi anni questo  è diventato uno degli elementi chiave sui quali si soffermano i futuri genitori. Infatti un telaio ben ammortizzato consente al bebé di dormire sonni tranquilli anche sulle strade più sconnesse. Sono numerose le aziende che hanno progettato nuovi telai più sportivi, stile cross, per ovviare alle nuove esigenze del pubblico. Composizione della navicella: plastica o stoffa traspirante? Il problema si pone soprattutto nei mesi estivi, quando una navicella in plastica non traforata tende a formare condensa nella parte inferiore della stessa, favorendo la formazione di umidità.

Dal punto di vista estetico, c’è poi ovviamente da valutare le scelte di design fatte da ciascun produttore.

Quale è il Miglior passeggino trio? Non è possibile dare una risposta univoca. Il miglior passeggino/trio è quello che meglio si adatta alle vostre esigenza (di spazio, di gusto etc.). In generale esistono 3 grandi fasce (di prezzo e di qualità) di passeggini trio: fascia economica (passeggini/trio che vanno dai 300 ai 499,00 euro); fascia media (passeggini/trio che vanno dai 500 ai 799,00 euro), fascia alta (passeggini trio che vanno dagli 800 ai 1300,00 euro). C’è poi una fascia luxury che può comprendere passeggini/trio che vanno oltre queste cifre.

Quale è la differenza tra passeggino e trio?: I trio sono i sistemi modulari che comprendono: navetta per carrozzina, telaio, seduta del passeggino e ovetto auto che va da 0-13 Kg. I passeggini, invece, sono il solo pezzo che si utilizza dai 3-4 mesi (corrispondono al “secondo” pezzo dei trio). Anche qui bisogno distinguere tra passeggini reversibili e passeggini non reversibili. La reversibilità è una caratteristica molto apprezzata dalle neo-mamme, ma non tutti i passeggini trio lo sono.

Per quanto riguarda l’ovetto invece, è possibile scegliere tra un ovetto classico e un ovetto reclinabile, che permetterà alle mamme e ai papà di sostituire (in alcune occasioni) la navicella, soprattutto quando si tratta di spostamenti brevi. Ricordiamo, infatti, che la navicella è un vero e proprio lettino per i primi mesi del bimbo, e dunque anche un ovetto reclinabile difficilmente andrà a sostituire la sua comodità.

Quale passeggino trio comprare?/come scegliere: La scelta per il trio da comprare dovrebbe sempre tenere in considerazione 5 aspetti: i) facilità di apertura e chiusura del telaio, ii) ingombro totale del telaio (da chiuso e da aperto), iii) ergonomicità della seduta del passeggino (il pezzo più usato del trio), iv) grandezza della navetta (non sono tutte uguali), v) possibilità di avere l’ovetto auto con aggancio isofix, vi)ammortizzazione del telaio, vii)composizione della navicella, viii) grandezza delle ruote.

Facciamo qui una breve panoramica dei marchi che potete trovare nel nostro negozio divisi per fascia di prezzo.

Fascia economica:

Cam, Be Cool

Fascia media:

Peg Perego, Inglesina, Baby Jogger, Valco.

Fascia alta:

Joolz, Bugaboo, Cybex, Stokke.

Vi aspettiamo in store per scegliere la soluzione che più si addice alle vostre esigenze, oppure potete acquistare online al sito www.croccoprimainfanziashop.com .

Crocco Prima Infanzia, professionisti al servizio del vostro bambino.

Share