Passeggini Quale Scegliere?: La scelta dei passeggini è tra le più importanti da effettuare per le future mamme e futuri papà. I tre elementi tecnici più importanti da considerare nella sc
elta di un passeggino sono: manegevolezza (vale a dire facilità di apertura/chiusura del sistema), leggerezza (è importante considerare che spesso una mamma ha solo una mano libera quando va a fare shopping), compattezza (vale a dire: bisogna considerare le dimensioni del carrello da chiuso e da aperto in modo da valutare se entra in auto/ascensore etc.). Dal punto di vista estetico, c’è poi ovviamente da valutare le scelte di design fatte da ciascun produttore.Quale è il Miglior passeggino trio?Non è possibile dare una risposta univoca. Il miglior passeggino/trio è quello che meglio si adatta alle vostre esigenza (di spazio, di gusto etc.). In generale esistono 3 grandi fasce (di prezzo e di qualità) di passeggini trio: fascia bassa (passeggini/trio che vanno dai 300 ai 499,00 euro); fascia media (passeggini/trio che vanno dai 500 ai 799,00 euro), fascia alta (passeggini trio che vanno dagli 800 ai 1300,00 euro). C’è poi una fascia luxury che può comprendere passeggini/trio che vanno oltre queste cifre.
Quale è la differenza tra passeggino e trio?: I trio sono i sistemi modulari che comprendono: navetta per carrozzina, telaio, seduta del passeggino e ovetto auto che va da 0-13 Kg. I passeggini, invece, sono il solo pezzo che si utilizza dai 3-4 mesi (corrispondono al “secondo” pezzo dei trio).
Quale passeggino trio comprare?/come scegliere:La scelta per il trio da comprare dovrebbe sempre tenere in considerazione 5 aspetti: i) facilità di apertura e chiusura del telaio, ii) ingombro totale del telaio (da chiuso e da aperto), iii) ergonomicità della seduta del passeggino (il pezzo più usato del trio), iv) grandezza della navetta (non sono tutte uguali), v) possibilità di avere l’ovetto auto con aggancio isofix.